Programma di viaggio


Panico!!! Quale itinerario scegliere?? La strada per l'Australia e' lunga e le strade da percorrere sono molteplici, ognuna ricca di fascino e altrettanti pericoli.

La prima parte del percorso rimane la stessa in ogni caso: l'affascinante Turchia tra la magia di Istanbul e del suo ponte sul Bosforo che collega l'Europa con l'Asia oppure la misteriosa Cappadocia o le splendide rive del Mediterraneo o del Mar Nero, poi? Passare per l'Iran e il Pakistan ci permetterebbe volendo di attraversare la Karakorum Highway: la strada internazionale asfaltata più alta del mondo con i suoi 4693 metri di altitudine che collega Islamabad in Pakistan con Kashgar in Cina per una lunghezza di 1200 km oppure, non da meno, attraversare l'India magari facendo una deviazione nel piccolo Tibet destinazione Leh capitale della regione del Ladakh con qui altitudini fino a 5600 metri, per poi continuare destinazione Thailandia, Indonesia, infine via mare giù fino in Australia.

Bellissimo, ma improbabile... tutti conosciamo le tensioni politiche e il rischio attentati in Pakistan negli ultimi tempi soprattutto ad Islamabad, la capitale, e nelle zone di confine con l'Afghanistan... e poi la quasi impossibilita' di ottenere il visto per la Birmania a causa di tensioni politiche interne al paese.

Altra possibilita' la grande Russia, per un viaggio infinito attraverso la Siberia,terra selvaggia altrettanto affascinante, ma quanto fredda... e poi allungheremo il viaggio di parecchie migliaia di km anche discendendo per la Mongolia ( che bello pero' sarebbe attraversare le steppe mongole e attraversare la capitale Ulaanbaatar... ) o per la Cina.

Dopo ore e ore passate davanti a Google Earth alla fine optiamo per la splendida via della seta attraverso l'Asia centrale e la Cina destinazione Hong Kong da dove traghetteremo o spediremo via aerea la moto sino in Australia.

Attraverseremo la Turchia fino alla Georgia a Tbilisi, dove abbiamo trovato anche un valido appoggio, per poi entrare in Azerbaigian sino alla capitale Baku dove traghetteremo il Mar Caspio fino in Turkmenistan, entreremo poi in Uzbekistan sulla via della seta sino a Samarcanda di Tamerlano e raggiungeremo la capitale Tashkent dove ci occuperemo dei visti per la Cina, distante ormai circa 400 km, del modo migliore di raggiungerla e soprattutto di come attraversarla visto che per poterla attraversarla in moto necessitiamo di un permesso particolare... si vedrà... non si può fare tutto dall'Italia...

Fortunatamente ci aspetta un nostro caro amico ad Hong Kong, Emanuele, e grazie anche al suo aiuto per la burocrazia, cercheremo di attraversare l'immensa Cina dalla regione di Xinjiang fino alla ex colonia inglese dove vive... insomma un'avventura nell'avventura...

Poi?? Nave o aereo cargo per la moto verso l'Australia, con noi che spicchiamo il volo e il gioco e' fatto... facile no?? Be' dipende dall'itinerario che la moto farà e dove arriverà, speriamo Darwin nel nord/ovest australiano... poi via verso Sydney sperando di poter ammirare la mitica Ayers Rock, percorrere la Great Ocean Road nello stato di Victoria che raggiunge Melbourne e proseguire  fino a raggiungere l'Opera House di Sydney.

Lo sappiamo la stagione in cui partiamo non e' proprio la migliore, sicuramente e' un raid pieno di insidie e grattacapi già' cosi', in più il clima non sarà proprio dalla nostra, ma non preoccupatevi... quando proprio non si potrà proseguire aspetteremo o troveremo una via alternativa.

D'altra parte non potendo partire nella stagione estiva, noi cercheremo di rispettare il nostro programma il più possibile, ma quello che conta e' il concetto stesso del viaggio... dove, come e quando non importa...

A presto nelle strade del mondo!!!!

Ciaoooo....

19 commenti:

  1. IN BOCCA AL LUPO MANNARO DA MARIA E VITO DA TORINO!

    RispondiElimina
  2. un saluto da tutti!!! copritevi bene che fa freddo!!! e occhio alla nebbia!!! prof e co.!!

    RispondiElimina
  3. Grandi ragazzi, vi seguiamo sempre, mi raccomando mettete tante foto e teneteci aggiornati, buona "navigazione", Berna e Olga!
    P.S. Forza Inter :)

    RispondiElimina
  4. CIAO RAGAZZI TENETE DURO NOI VI SIAMO VICINI.VITO

    RispondiElimina
  5. Speriamo che duri....................il viaggio!!!!!!!!!!!!viva la libertà..Liana

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi,se avete bisogno di un meccanico fate un fischio.......in bocca al lupo da tutti noi sandro loretta alessio e christopher.......

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti grazie mille per l'appogio che ci date:) ciao Vitooooo Ciao Mariaaaaa ciao Sandrooooo ciao lorettaaaaaa ciao crissssss... :D che carini che siete grazie di cuore... presto metteremo i nuovi post con le foto cosi vedrete quello che vediamo noi... :) un bacio a tutti e ancora grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... :D
    BY SARA E ALBY

    RispondiElimina
  8. Ciaoooo!!!!
    Ma siete poi partiti?

    RispondiElimina
  9. SARA IN BOCCA AL LUPO SBRAGATE GIù TUTTO!!! FRIZ

    RispondiElimina
  10. Ciaooooo!allora?? come procede il viaggio?vi state divertendo o è dura come immaginavate?dai aspettiamo le fotooo ;) baciiiiiiii Gra e Fra

    RispondiElimina
  11. grazie a tutti di cuore davvero... :) emm... biffo... te la do buona solo per stavolta... :D grazie a tutti vorremmo ringraziare uno ad uno ma la connessione è quella che è... mille bacie abbracci... ciaoooooooooooooooo.... :)

    RispondiElimina
  12. CIAO RAGAZZI SPIEGATECI COME PROCEDE IL VOSTRO VIAGGIO.MANDATECI DELLE FOTO SE VI è POSSIBILE, UN ABBRACCIO DA MARIA & VITO. NON MOLLATE..

    RispondiElimina
  13. allora quando tornate in pista? ... non vedo l'ora di seguire la vostra avventura! Popy

    RispondiElimina
  14. Ma...ho notato solo commenti positivi.
    Sbaglio o su questo blog c'è un pò di censura?

    RispondiElimina
  15. Ciao Anonimo...,a dire il vero ne e' stato cancellato solamente uno in quanto maleducato e irrispettoso,cmq se vuoi darci una tua opinione educata noi siamo sempre qui disponibili!!!Ciao

    RispondiElimina
  16. ciao! si èccola qua! ...era solo un'impresione perchè tanti blog fanno la censura anche se non è questa la logica del blog in vero! :)
    Sono curioso di sapere quando riprenderete il vostro percorso e se lo riprenderete da dove vi siete interrotti o se intendete ripartire da capo per fare tutto in una unico lungo viaggio...
    Sono impaziente di vedervi di nuovo "on the road"!

    RispondiElimina
  17. ma allora procede 'sto viaggio? mi sa che anzichè andare avanti qui si sta fermi, anzi si va indietro!

    RispondiElimina
  18. Siamo impazienti di vedere ancora online le vostre avventure...ormai la neve non c'è più, quando riprende questo viaggio?

    RispondiElimina